Champions League | 26 febbraio 2025, 15:47

Milano: Il rammarico di Piazza. "C'è chi non ha percepito che eravamo in Champions..."

Volleyball.it+

Il tecnico dell'Allianz recrimina sulla mancanza dell'impianto nelle due gare più importanti con Zawiercie e Halkbank

Milano: Il rammarico di Piazza. "C'è chi non ha percepito che eravamo in Champions..."

BUSTO ARSIZIO - Coach Roberto Piazza commenta così il ko al golden set di Champions League con l'Halkbank Ankara. Rimane ovviamente un rammarico…

“Questa è la legge dello sport. Arrivi fino a lì, merito ad Ankara che ha portato a casa il golden set. Ma a noi rimane un rammarico ed è il rammarico di sapere che abbiamo portato per la prima volta Milano in Coppa dei Campioni, la Champions League, ma questo forse non si è percepito”.

Piazza si riferisce all’occasione persa di giocare le due partite più importanti contro i polacchi di Zawiercie e contro i turchi all’Allianz Cloud per l’indisponibilità dell’impianto. “Questo è un grande rammarico che io mi porterò dietro. Con i ragazzi cercheremo con tutte le nostre forze di tornarci in Champions, cosa che non è proprio semplicissima però. Ci siamo detti che questo per noi è un bel punto di partenza. Oggi la squadra ha lottato credo come non aveva mai fatto in questa stagione. Cosa è mancato? E’ mancato un muro alla fine della partita. È mancata la lucida sull'ultima palla, che era una palla presa male da Sotola e finita sulla riga. È mancato il fattore C se vogliamo dirla tutta. Non devo spiegare quella battuta di Leal. È mancato qualcosina, ma è anche il segno che loro ne avevano di più. Non penso sia mancato nulla più di questo. Quando arrivi a giocarti un golden set come ci siamo arrivati noi c’è da essere orgogliosi della propria squadra e io lo sono”.


 

Commenti