ISTANBUL - L'Eczacibasi esonera, a stagione in corso, il suo tecnico Ferhat Akbaş che dalla prossima stagione sarà il ct del Giappone.
Il comunicato del club turco
Cari tifosi dell'Eczacıbaşı Spor Kulübü e stimati membri della stampa,
Dal 2021-2022, Ferhat Akbaş ha ricoperto il ruolo di allenatore capo dell'Eczacıbaşı Dynavit, offrendo un grande contributo al nostro club. Durante il suo mandato, ha guidato la squadra alla vittoria della CEV Cup 2021-2022, alla conquista del Campionato del Mondo per Club 2023 e alla finale della Champions League 2023. Dopo i colloqui con l'allenatore, si è deciso di concludere il nostro contratto di comune accordo, in considerazione del suo nuovo ruolo come allenatore della Nazionale femminile giapponese di pallavolo.
Ringraziamo Ferhat Akbaş per il contributo offerto al nostro club e gli auguriamo successo nella sua nuova carriera da allenatore della Nazionale giapponese, la prima volta che sarà guidata da un tecnico straniero.
Fino alla fine della stagione, la guida della squadra sarà affidata al nostro Coordinatore Tecnico del Settore Giovanile, Hüseyin Doğanyüz, che ha dato un contributo significativo e di successo alla pallavolo turca. Gli auguriamo il meglio nel suo nuovo incarico.
Cordiali saluti,
Eczacıbaşı Spor Kulübü
Commenti