QUARTI DI FINALE - RITORNO
Aluron CMC Warta Zawiercie - SVG Lunebiurg 3-1 (25-19, 25-19, 23-25, 25-20)
POLONIA - Lo Zawiercie è la prima semifinalista della Champions League nella stagione 2024/25. Questa sera la squadra polacca ha nuovamente battuto i tedeschi del Lüneburg per 3-1.
Guidata da Michael Winiarski, ex giocatore della nazionale polacca, lo Zawiercie ora attende in semifinale la vincente tra i greci dell'Olympiakos e i polacchi dello Jastrzebski Wegiel, capolista della PlusLiga. La squadra di Gardini e Travica nella sfida di andata hanno vinto 3-2.
Avendo bisogno di vincere solo due set oggi, lo Zawiercie ha sfoderato un’ottima prestazione al servizio: 14 ace totali, di cui sette messi a segno dal centrale Jurii Gladyr. Il miglior realizzatore è stato lo schiacciatore Bartosz Kwolek, con 20 punti, 16 dei quali in attacco, con un’efficienza del 59%.
Dopo il successo nel secondo set, che ha garantito la qualificazione, Winiarski ha risparmiato i due principali giocatori del roster: lo schiacciatore statunitense Aaron Russell e il centrale polacco Mateusz Bieniek dando vita al turnover.
Nell’altra parte del tabellone della Champions ci sono le italiane Perugia e Monza, che giovedì si sfidano per un posto in semifinale, e i turchi dell’Halkbank contro i polacchi del Varsavia.
Nella gara di andata, Perugia e Halkbank hanno vinto per 3-1. La fase finale della Champions League maschile si svolgerà nella città polacca di Lodz, dal 16 al 18 maggio.
Commenti