Superlega | 18 marzo 2025, 16:33

Piacenza: Il premio “Vigor Bovolenta” assegnato a Hristo Zlatanov

Volleyball.it+

Il riconoscimento è stato assegnato al DG piacentino nel corso del Gran Galà dello Sport Citta di Castiglion Fiorentino

Piacenza: Il premio “Vigor Bovolenta” assegnato a Hristo Zlatanov

PIACENZAHristo Zlatanov, Direttore Generale di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato tra i protagonisti del Gran Galà dello Sport “Città di Castiglion Fiorentino”, giunto alla sua ottava edizione. Nella splendida cornice del Teatro Mario Spina, gremito di pubblico e grandi nomi dello sport, Zlatanov ha ricevuto il premio dedicato alla pallavolo intitolato a Vigor Bovolenta, consegnato alla presenza di Federica Lisi, moglie dell’indimenticato campione.

Nel cuore della serata, Zlatanov ha voluto sottolineare il forte legame con Bovolenta: “È stata una serata veramente bella ed emozionante – ha dichiarato il dirigente biancorosso – rivedere certe immagini di Vigor ed avere sul palco con me Federica mi ha fatto molto piacere. Vigor non era solo un compagno ma un fratello, con lui ho condiviso tra club e nazionale per otto anni la stessa stanza durante i vari ritiri e trasferte, lui fa parte di me”.

Il Gran Galà dello Sport, nato per onorare la memoria di due grandi sportivi castiglionesi, Corrado Viciani e Fabrizio Meoni, rappresenta molto più di una semplice premiazione. È un tributo ai valori etici dello sport, un riconoscimento all’impegno, alla passione e alla dedizione di chi ha saputo eccellere. Anno dopo anno, questo evento ha ospitato icone come Marcello Lippi, Arrigo Sacchi, Carlo Ancelotti e Paolo Maldini.

Accanto a Zlatanov, tra i dieci premiati di quest’anno, anche figure di spicco come Cesare Prandelli, ex CT della Nazionale, Matteo Marani, presidente della Lega Serie Pro, e l’ex calciatore Francesco Graziani.

L’evento, fortemente voluto dal sindaco Mario Agnelli, ha potuto contare sulla collaborazione della Fondazione Fair Play Menarini e sul patrocinio del Ministero dello Sport e del Coni, a conferma dell’importanza nazionale di questo momento di celebrazione sportiva e umana.

Commenti