Champions League | 20 marzo 2025, 11:30

Champions League: Perugia - Monza, chi vola in Final4?

Volleyball.it+

Questa sera la sfida di ritorno. la Sir parte dal 3-1 dell'andata. Chi vince a Lodz se la vedrà con l'Halkbank Ankara

Champions League: Perugia - Monza, chi vola in Final4?

Champions League - Ritorno Quarti di finale

Giovedì 20 marzo 2025, ore 20.30

Sir Sicoma Monini Perugia – Mint Vero Volley Monza

Arbitri: Wojciech Maroszek, Stefano Cesare.
Andata: Mint Vero Volley Monza – Sir Sicoma Monini Perugia 1-3 (25-19, 16-25, 17-25, 25-27).

PERUGIA - Perugia e Monza si giocano questa sera, alle 20.30 al PalaBarton, il ritorno dei quarti di finale di Champions League maschile, con in palio un posto nella Final Four in programma dal 16 al 18 maggio a Łódź, in Polonia.  

La Sir Sicoma Monini Perugia parte forte del 3-1 ottenuto nella gara d’andata all’Opiquad Arena, un successo che permette agli umbri di presentarsi con due set di margine: basterà infatti conquistare due parziali per centrare la qualificazione alla semifinale. Anche una sconfitta al tie-break sarebbe sufficiente.  

Monza, però, si gioca il tutto per tutto. La Mint Vero Volley di coach Massimo Eccheli, reduce da una salvezza conquistata all’ultima giornata di Superlega, ha un solo risultato possibile per continuare a sognare in Europa: vincere 3-0 o 3-1 sul campo dei campioni d’Italia e poi giocarsi tutto al Golden Set, il set di spareggio ai 15 punti.  

“Siamo consapevoli che dopo gara1 le nostre possibilità si sono ridotte – ha spiegato Ecchelima vogliamo giocare una grande partita, complicando la vita a Perugia”. Dello stesso avviso il palleggiatore Fernando Kreling, dal prossimo anno punto di forza di Milano: “Sarà dura al PalaBarton, ma daremo tutto per provare a conquistare i tre set che ci servono”. 

Nel match d’andata Monza aveva iniziato forte vincendo il primo set 25-19, ma la reazione di Perugia era stata immediata con i Block Devils capaci di imporsi nei successivi tre parziali (25-16, 25-17, 27-25). MVP della gara Kamil Semeniuk con 17 punti.  

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Max.

Commenti