ISTANBUL - Dalla Turchia arriva la notizia di un accordo tra il Fenerbahçe e il Vero Volley Milano per il possibile trasferimento di Alessia Orro al club turco.
La società di Istanbul ha riconosciuto un buy out al club di Alessandra Marzari per liberare l’atleta da un contratto che la lega ancora per un anno alla formazione milanese.
Quella iniziata ieri è la settimana decisiva: la regista campionessa olimpica dovrà scegliere se restare a Milano per un’altra stagione — nella squadra di Lavarini, che, come visto domenica, viaggia a mille nel momento stagionale più importante — oppure cogliere subito l’opportunità di trasferirsi in Turchia. Una scelta consapevole: in maglia Fenerbahçe sarebbe la regista di una delle squadre più forti del mondo, al fianco di campionesse come Fedorotseva, Vargas, Ana Cristina Souza ed Eda Erdem.
La decisione spetta solo a lei.
Per tutte le parti in causa si profila un perfetto equilibrio di interessi: Milano incasserebbe un buy out che il prossimo anno, a contratto scaduto, non potrebbe più richiedere; Orro vivrebbe un’esperienza estera irripetibile, nel pieno della sua maturità sportiva, con un contratto che riconoscerebbe e valorizzerebbe il suo oro olimpico; infine, il Fenerbahçe si assicurerebbe una regista di livello internazionale per inseguire quei traguardi sfuggiti in questa stagione.
Commenti