Finale - Del Monte Supercoppa A3
Domenica 30 marzo 2025, ore 18.00
Romeo Sorrento - Personal Time San Donà di Piave
Diretta YouTube Legavolley
Arbitri: Pecoraro Sergio, De Simeis Giuseppe
La cartella stampa dell'evento
Le informazioni sulla biglietteria
NAPOLI – Meno tre giorni alla resa dei conti. Domenica 30 marzo, alle ore 18.00, il PalaVesuvio di Napoli sarà teatro della finale della Del Monte Supercoppa Serie A3, con in campo Romeo Sorrento e Personal Time San Donà di Piave. Una sfida dal sapore di rivincita, che mette di fronte le due protagoniste dell’ultima finale di Coppa Italia di categoria, vinta dai campani.
Sorrento arriva da padrona di casa e con un titolo in bacheca, ma conosce bene le insidie di un avversario ferito. Lo sa Nicola Esposito, tecnico dei campani: “Siamo carichi e determinati, ma sappiamo che San Donà avrà una grande voglia di rivalsa. Per noi sarebbe bellissimo regalare un altro trofeo alla città e ripagare i sacrifici fatti dal club per organizzare questa finale”.
Sulla stessa linea anche il capitano Stefano Patriarca, che non nasconde il peso della sfida: “Affrontiamo una squadra che vorrà vendicarsi. Sarà dura, ma speriamo anche che sia una festa per la pallavolo. La Campania merita eventi così, e siamo orgogliosi di aver contribuito a riportare un appuntamento di Lega sul nostro territorio”.
Dall’altra parte della rete, San Donà si presenta con ferite aperte: l’eliminazione dai Play Off è ancora fresca. Ma la voglia di chiudere con dignità la stagione è forte. Parola del tecnico Daniele Moretti: “Voglio una reazione. Abbiamo fatto un’annata sopra ogni aspettativa, questa finale è un’occasione per chiudere col sorriso. Loro sono i favoriti, ma anche loro hanno punti deboli. Dobbiamo essere bravi a colpirli”.
Più diretto il capitano Stefano Giannotti, che ricorda l’amarezza dell’ultimo scontro diretto: “A Longarone non giocammo bene e ci surclassarono. Sappiamo quanto sono forti, ma cercheremo di creare le nostre possibilità. Non è facile dopo l’eliminazione dai playoff, ma spenderemo tutte le energie rimaste per provare a vincere”.
Sarà la quarta edizione della Supercoppa di Serie A3. Fischio d’inizio alle 18.00, diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
Arbitri dell’incontro Sergio Pecoraro e Giuseppe De Simeis, video check affidato a Mariangela Pascarella. Napoli è pronta: la palla, adesso, passa ai protagonisti.
Commenti