PERUGIA – È la Cucine Lube Civitanova l’avversaria della Sir Susa Vim Perugia nella semifinale scudetto. I marchigiani hanno staccato il pass chiudendo 3-1 la serie con Milano all’Allianz Cloud, al termine di una gara-4 tiratissima, dove i 13 muri vincenti della Lube hanno fatto la differenza.
Per la Sir si apre così un’altra pagina di una rivalità ormai storica della Superlega. Sono 67 i precedenti tra le due formazioni, con un bilancio quasi in perfetto equilibrio: 34 successi Perugia, 33 Civitanova. Una sfida che ha attraversato anni di grandi battaglie tricolori e continentali, comprese finali scudetto, Coppe Italia e quella leggendaria semifinale di Champions League a Roma nel 2017.
Coach Angelo Lorenzetti, ora può indirizzare il lavoro settimanale sui prossimi avversari: “La Lube è una società di altissimo livello, con una storia e una cultura sportiva che meritano rispetto. La loro stagione è di grande valore. Sarà, come sempre, un confronto difficile, ma affascinante. Noi vogliamo andare in finale, e ce la giocheremo fino in fondo, con il cuore e con la testa”.
Appuntamento fissato per gara 1: si parte domenica 6 aprile (possibile anticipo a sabato 5), al PalaBarton di Perugia. L’ennesimo capitolo di una rivalità che non smette di infiammare la Superlega.
Commenti