Superlega | 29 marzo 2025, 16:51

Civitanova: Martedì Balaso si opera

Volleyball.it+

Fabio Balaso

Fabio Balaso

CIVITANOVA – La Cucine Lube Civitanova ha fornito un aggiornamento ufficiale sulle condizioni di Fabio Balaso, dopo l'infortunio alla mano destra riportato durante un allenamento lo scorso venerdì all’Eurosuole Forum. La diagnosi, già comunicata nei giorni scorsi, parla di una frattura spiroide del quarto metacarpo: una lesione seria che ora richiederà un intervento chirurgico.

Il libero della Lube e della Nazionale italiana sarà operato martedì 1° aprile a Modena dall’equipe del professor Luigi Tarallo, specialista nella riduzione e osteosintesi delle fratture. La decisione è stata presa di comune accordo tra il giocatore e lo staff medico del club biancorosso, che seguirà il percorso post-operatorio con attenzione.

La Lube, in attesa della semifinale scudetto contro Perugia, perde così – con ogni probabilità – il proprio leader difensivo e uno dei riferimenti assoluti in campo e nello spogliatoio. Ulteriori valutazioni sui tempi di recupero verranno effettuate nei giorni successivi all’intervento. La sua presenza per il prosieguo dei playoff resta fortemente in dubbio.

Commenti