Estero | 31 marzo 2025, 11:04

Grecia: L'Olympiacos conquista la 18ª Coppa nazionale della sua storia

Volleyball.it+

Gardini: "Abbiamo giocato una partita straordinaria"

Dragan Travica, regista dell'Olympiacos

Dragan Travica, regista dell'Olympiacos

ATENE - L’Olympiacos Pireo torna sul tetto della Grecia e lo fa con stile, aggiungendo alla propria collezione la 18ª Coppa nazionale, conquistata con il successo per 3-1 (25-21, 25-17, 20-25, 25-21) sul PAOK nella finale disputata ad Arta.

A trascinare i biancorossi è stato un John Gordon Perrin in stato di grazia: il martello canadese ha messo a referto 26 punti con 20 attacchi vincenti, 3 ace e 3 muri, guadagnandosi con pieno merito il titolo di MVP del match. In campo ha fatto la differenza per intensità e freddezza nei momenti più delicati dell’incontro.

La squadra allenata da Andrea Gardini ha imposto il proprio ritmo fin dai primi scambi, dominando a servizio (10-3 negli ace), a muro (13-9) e in fase di ricezione. Una prestazione solida e concreta, che ha lasciato poco spazio alla reazione del PAOK, per quanto capace di strappare il terzo set.

Con questo trofeo, l’Olympiacos completa un trionfale triplete nazionale, aggiungendo la Coppa di Grecia alla League Cup “Nikos Samaras” e alla Supercoppa, già conquistate nella stagione.

L’orgoglio per i suoi giocatori dell’Olympiacos è stato espresso da Andrea Gardini dopo la conquista della Coppa contro il PAOK.

"Abbiamo giocato una partita straordinaria – ha dichiarato l’allenatore al termine della finale, sottolineando anche il rispetto per il PAOK per la prestazione offerta ad Arta: "Posso dire di essere davvero orgoglioso di tutti i ragazzi, perché oggi abbiamo giocato una partita straordinaria. È stata una finale molto bella, con grande rispetto anche per il PAOK, che ha giocato benissimo. È stata una sfida molto difficile per noi, ma la squadra ha reagito nel modo giusto e ha fatto un lavoro incredibile. Fino a oggi tutto bene, ma da domani si torna a lavorare per il campionato."

Commenti