BLAJ (ROMANIA) – Ultimo passo per la Igor Gorgonzola Novara verso un trofeo che ancora manca nella propria bacheca. Oggi, martedì 1 aprile, alle 17 italiane (le 18 locali), le ragazze di Lorenzo Bernardi scenderanno in campo alla Sala Polivalentă di Blaj per la finale di ritorno della CEV Cup contro le padrone di casa dell’Alba Blaj.
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.
Forte del 3-1 conquistato al PalaIgor nella gara d’andata, Novara potrà laurearsi campione d’Europa in caso di successo con qualsiasi punteggio o sconfitta al tie-break (3-2). In caso di vittoria 3-1 o 3-0 per le romene, le squadre si giocheranno il titolo in un golden set al termine della partita.
"La CEV Cup è uno dei nostri obiettivi principali della stagione e dunque faremo di tutto per completare l’opera iniziata in gara 1", spiega Francesca Bosio, capitano della Igor. "Non faremo calcoli, sappiamo che queste partite si affrontano mettendo da parte il risultato pregresso e scendendo in campo per vincere, non per conquistare i set mancanti. Siamo consapevoli che ci aspetta un ambiente caldo ma, come detto, siamo determinate a fare di tutto per regalare al club questo trofeo che ancora manca in bacheca."
Per Novara, sarebbe il quarto trofeo internazionale nella propria storia (dopo la Champions League 2019, la Challenge Cup 2023-24 e la WEVZA Cup 2023-24) ma la prima Cev Cup, già conquistata però in passato da un’altra società novarese, l’Asystel, nel 2006 e 2009. Il successo rappresenterebbe la 17ª vittoria italiana nella competizione, la quinta nelle ultime sei edizioni, confermando il dominio tricolore dopo i trionfi di Busto Arsizio, Scandicci, Chieri, Vero Volley e Roma.
Commenti