News Mercato Italia | 01 aprile 2025, 12:45

Brescia: Confermato coach Matteo Solforati

Volleyball.it+

Arrivato nel gennaio 2024, il coach marchigiano inizierà la terza stagione sulla panchina bresciana. Coach Solforati: “L’obiettivo sarà migliorarsi sotto ogni punto di vista”.

Coach Solforati

Coach Solforati

BRESCIA – La prima pietra del progetto Millenium Brescia 2025/26 è stata posata: Matteo Solforati sarà ancora il timoniere della Banca Valsabbina Millenium per la prossima stagione, la decima del club lombardo in Serie A.

Una conferma fortemente voluta dalla società, che punta su continuità e solidità per costruire il futuro. Solforati, approdato a Brescia nel gennaio 2024 per sostituire l'esonerato Beltrami, ha saputo dare subito nuova linfa alla squadra conducendola alla salvezza matematica e, nella stagione appena conclusa, portandola fino alla Pool Promozione e a un passo dai Play-Off, sfuggiti per appena due punti.

"Sono molto contento di questa conferma – ha dichiarato il tecnico marchigiano – e grato alla società e alla famiglia Catania per la fiducia. Lo scorso anno sono arrivato a stagione in corso con l'obiettivo di gettare le basi per riportare Brescia in alto. Quest'anno abbiamo fatto un passo avanti: la Pool Promozione è arrivata, e siamo rimasti in corsa fino all’ultima giornata. Peccato per il mancato accesso ai Play-Off, ma il percorso è tracciato. Ora vogliamo migliorare su tutti i fronti: squadra, struttura, staff. Solo così si cresce davvero”.

Soddisfatto anche il GM Emanuele Catania: “Siamo felici di proseguire con Bibo. In lui ritroviamo valori umani e professionali che fanno parte della nostra identità di club. Continuità e visione comune sono fondamentali per provare a essere protagonisti in questa categoria. Abbiamo fiducia nel lavoro di Solforati e siamo certi che insieme potremo toglierci belle soddisfazioni”.

Commenti