CIVITANOVA – La corsa Scudetto della Cucine Lube Civitanova dovrà proseguire senza uno dei suoi leader più carismatici. Nel pomeriggio di oggi, Fabio Balaso, libero e capitano biancorosso, è stato operato con successo presso il Policlinico Universitario di Modena per ridurre la frattura spiroide al quarto metacarpo della mano destra, riportata nei giorni scorsi.
L’intervento chirurgico di riduzione e osteosintesi, eseguito dall’equipe del professor Luigi Tarallo alla presenza del responsabile sanitario del club Mariano Avio, è durato circa un’ora ed è perfettamente riuscito.
Le prime stime parlano di almeno 30 giorni di recupero, ma lo staff medico ha già predisposto un piano che consentirà a Balaso di iniziare precocemente la mobilizzazione della mano, compatibilmente con le fasi di medicazione, per favorire una riabilitazione rapida e funzionale.
All’uscita dalla sala operatoria, il sorriso del numero 7 biancorosso ha raccontato più di mille parole.
Una tegola pesante per coach Giampaolo Medei alla vigilia della semifinale Scudetto contro Perugia, ma la Lube ha già dichiarato di voler affrontare l’ostacolo senza alibi, affidandosi al giovane Francesco Bisotto, chiamato ora a raccogliere un’eredità pesante ma affascinante.
Commenti