CIVITANOVA – E' iniziata la settimana che condurrà alla Semifinale Scudetto tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia, e in casa biancorossa si lavora con determinazione, pur dovendo fare i conti con la pesante assenza di Fabio Balaso. Il libero titolare e capitano della Lube sarà sottoposto oggi a Modena a un intervento di riduzione e osteosintesi per la frattura spiroide al quarto metacarpo della mano destra, riportata nei giorni scorsi.
A guidare la squadra dalla seconda linea sarà Francesco Bisotto, libero classe 2002, cresciuto nell’ombra ma pronto a prendersi la scena in uno dei momenti più delicati della stagione.
Lo conferma anche il direttore generale Beppe Cormio, che difende con convinzione la scelta interna: “L’infortunio di Balaso è una tegola, certo, ma non perdiamo lo spirito battagliero. Francesco è cresciuto tantissimo, è un elemento affidabile e il gruppo ha piena fiducia in lui. È pronto”.
Gara 1 è in programma sabato 5 aprile alle ore 20.30 sul taraflex del PalaBarton Energy di Perugia, con diretta Rai Sport, VBTV. Nel frattempo, gli uomini di Giampaolo Medei oggi hanno affrontato una doppia seduta: pesi al mattino, tecnica nel pomeriggio, concentrandosi anche sul nuovo assetto difensivo da costruire senza il punto fermo Balaso.
“Forse servirà un po’ di tempo per trovare distanze e affiatamento in difesa – prosegue Cormio – ma lavoreremo in palestra per questo. Siamo consapevoli di affrontare la squadra più forte del campionato, la più insidiosa al servizio. Ma non cerchiamo alibi: daremo tutto, e la fiducia in Bisotto è totale. Anzi, potrebbe essere portato in panchina anche un giovanissimo come secondo libero”.
Commenti