News Mercato Italia | 03 aprile 2025, 10:02

Savigliano: Simone Serafini è il nuovo allenatore. “Qui il contesto ideale per costruire qualcosa di importante”

Volleyball.it+

Simone Serafini

Simone Serafini

SAVIGLIANO – Il Volley Savigliano guarda al futuro con ambizione e affida la guida tecnica della prima squadra a Simone Serafini, che siederà sulla panchina biancoblu nella stagione 2025/2026, la quinta consecutiva del club in Serie A3. Una scelta importante per la società piemontese, che punta su un tecnico di grande esperienza e profilo vincente.

Classe 1975, originario di Civitavecchia, Serafini arriva da un brillante quadriennio al Gabbiano Mantova, con cui ha firmato alcune delle pagine più esaltanti della storia recente del club: promozione dalla Serie B alla A3, una semifinale di Coppa Italia, una finale di Supercoppa e una finale dei Play Off Promozione, dopo una regular season dominata. 

Ex palleggiatore dal curriculum illustre (vanta esperienze in A1 con Latina, Perugia, Vibo Valentia, Sant’Antioco e Modena), Serafini torna ora in provincia di Cuneo, dove aveva già militato nei primi anni 2000 con la maglia dell’allora Pallavolo Busca in Serie B1.

“Sono molto felice di aver scelto Savigliano – le sue prime parole da allenatore biancoblu – e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. A Mantova ho vissuto momenti straordinari, ma sentivo che quel ciclo era giunto al termine. Qui ho trovato un altro ambiente sano, solido e con voglia di crescere: il contesto ideale per costruire qualcosa di importante. E poi – scherza – finalmente allenerò quei giocatori che da avversario ho sempre rispettato e temuto. Meglio amici che nemici”.

Con il direttore sportivo Francesco Dutto, Serafini è già al lavoro per allestire un roster competitivo: “L’obiettivo è avere un gruppo di ragazzi seri, motivati e di qualità. Vogliamo toglierci delle belle soddisfazioni”.

Commenti