A1 femminile | 05 aprile 2025, 01:18

Lega Volley Femminile e UNICEF unite per il Myanmar: solidarietà in campo in tutti i palazzetti della Serie A

Volleyball.it+

Lega Volley Femminile e UNICEF unite per il Myanmar: solidarietà in campo in tutti i palazzetti della Serie A

MILANO - Un appello comune per non dimenticare chi soffre. La Lega Pallavolo Serie A Femminile rinnova il proprio sostegno all’UNICEF lanciando una nuova campagna di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal devastante terremoto che ha colpito il Myanmar. Dopo l’impegno dimostrato due anni fa in occasione della tragedia in Siria e Turchia, il mondo della pallavolo italiana torna a mobilitarsi per un’altra emergenza umanitaria.

Nel fine settimana, su tutti i campi di Serie A, verrà trasmesso un annuncio fonico per sensibilizzare il pubblico presente alla raccolta fondi attiva sul sito ufficiale di UNICEF Italia, accompagnato da messaggi sui led a bordo campo. Un modo concreto per attirare l’attenzione e stimolare la partecipazione attiva del pubblico alla causa.

I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto e alla distribuzione di kit sanitari di primo soccorso, acqua potabile, alimenti terapeutici e teloni per garantire un riparo minimo alle famiglie sfollate. L’obiettivo è intervenire subito, con tempestività, in una situazione di estrema vulnerabilità per migliaia di bambini e famiglie birmane.

La Lega, in collaborazione con UNICEF, invita tifosi, società e appassionati ad aderire alla campagna: “La pallavolo non dimentica. Sosteniamo insieme chi ha perso tutto”.

DONA ORA

Commenti