News FIPAV | 05 aprile 2025, 01:29

Fipav Tre.Uno: Finale U14M Interterritoriale. Sfida per il titolo tra Treviso e Kosmos

Fipav Treviso Belluno

Fipav Tre.Uno: Finale U14M Interterritoriale. Sfida per il titolo tra Treviso e Kosmos

TREVISO -  Si erano affrontate un anno fa nella finale U13, si ritrovano quest’anno in quella U14: le due pretendenti al titolo Interterritoriale U14 Maschile di questa stagione sono Volley Treviso, campione in carica, e Kosmos Nera Zero Branco, e il giorno tanto atteso per la finalissima del torneo è domenica 6 aprile.

Al Palasport di Carbonera le due compagini concluderanno il campionato interterritoriale, un percorso che ha visto ai nastri di partenza 14 squadre delle province di Treviso, Belluno e Venezia. Il pomeriggio di volley inizierà alle 15:00 con la finale 3°-4° posto tra Belluno Volley e VT Città di Caorle (San Donà di Piave) e proseguirà con la finale 1°-2° posto tra Treviso e Kosmos; mentre le due finaliste per il titolo sono già qualificate alla fase regionale, le altre due formazioni si giocheranno terzo posto e ultimo pass per il torneo regionale.In regular season Volley Treviso ha primeggiato senza problemi, Kosmos (che in questo campionato ha iscritto ben tre squadre) è arrivata in terza posizione, ma in semifinale ha sovvertito il pronostico riuscendo a battere il VT Città di Caorle, che in regular season aveva avuto la meglio.

Per Treviso invece doppio 3-0 in semifinale contro Belluno Volley.Leonardo Renosto, allenatore Volley Treviso: “Siamo pronti a riprendere questo campionato dopo la lunga sosta che c’è stata dopo le semifinali. La finale sarà un momento di verifica del campionato U14 e delle partite che abbiamo svolto finora anche in altri tornei e del lavoro fatto in palestra. Il match contro un Kosmos in crescita sarà una buona premessa a quello che poi troveremo in fase regionale, dove incontreremo squadre che ci impegneranno molto”.

Katia Zanetti, allenatrice Kosmos Nera: “Sono davvero felice per questo traguardo. Con questo gruppo U14 abbiamo raggiunto la finale 3°-4° posto U15 e ora la finalissima U14, la più prestigiosa in questa stagione colma di soddisfazioni. Quella in U15 è stata inaspettata, quando, arrivando verso le fasi finali, abbiamo visto che ce la potevamo giocare non ce la siamo fatta scappare. Questa finale U14 invece l’abbiamo sognata fin dall’inizio e ora è realtà. Mi aspetto una bella finale contro un avversario che stimo molto per il gioco che riesce ad esprimere, nonostante siano dei giovani atleti. Noi ci metteremo tanto cuore”. 

PROGRAMMA 6 APRILE - Palasport Carbonera
Ore 15.00
Finale 3°-4° posto U14 Maschile Interterritoriale
BELLUNO VOLLEY U14M – VT CITTÀ DI CAORLE
Arbitri Stefano Russo e Luca Barbon

Ore 17.30
Finale U14 Maschile Interterritoriale
VOLLEY TREVISO – KOSMOS NERA
Arbitri Ludovica Zarattin e Luca Barbon

Commenti