Estero | 07 aprile 2025, 11:05

Turchia: Stoytchev torna subito in sella, dai play off con Verona alla semifinale europea con l’HalkBank

Volleyball.it+

Turchia: Stoytchev torna subito in sella, dai play off con Verona alla semifinale europea con l’HalkBank

ANKARA – Non ha fatto in tempo a lasciare Verona, che Rado Stoytchev è già tornato in panchina. Dopo la (burrascosa?) separazione anticipata con la Rana, il tecnico bulgaro riparte immediatamente da un palcoscenico europeo: guiderà l’HalkBank Ankara nella semifinale di Champions League contro la Sir Sicoma Monini Perugia, in programma il prossimo 16 maggio.

Per Stoytchev si tratta di un ritorno nella capitale turca, dove aveva già allenato nella stagione 2013/14 conquistando tutte le competizioni nazionali – campionato, Coppa di Turchia e Supercoppa – e spingendosi fino alla finale di Champions poi persa contro il Belgorod.

Stavolta prende le redini di una squadra in piena crisi di risultati: solo quinta in Efeler Ligi dopo il titolo dell’anno scorso, eliminata in Coppa dal Fenerbahce con un netto 0-3 e sconfitta anche all’andata della semifinale per il 5° posto dai modesti Alanya. A pagare il conto è stato Igor Kolakovic, sollevato dall’incarico domenica scorsa.

Contratto fino a fine stagione e conferma per la prossima: Stoytchev, da potenziale spettatore dei play off italiani (ma nei giorni scorsi era in Bulgaria ad assistere alle gare della sua Accademy nel campionato bulgaro), torna subito brillante protagonista nella volata finale della massima competizione europea. 

Commenti