NARBONNE (FRANCIA) – Il valzer delle panchine della Marmara SpikeLigue sta per concludersi con un colpo di scena: Lorenzo Tubertini torna ad allenare Narbonne. Il tecnico italiano è stato scelto dal presidente Anglade, che ha deciso di puntare su un volto già noto al club, dopo aver valutato anche diverse opzioni francesi.
Tubertini, infatti, conosce bene l’ambiente narbonnese: è stato vice di Guillermo Falasca nella stagione 2022/2023 prima di trasferirsi a Montpellier, dove ha assunto il ruolo di primo allenatore anticipa RMC Sport.
Dopo il difficile 2023/2024, culminato con il penultimo posto in classifica e il licenziamento di Rafael Redwitz a fine gennaio, Narbonne spera ora in un progetto stabile e duraturo. Tubertini potrà contare su un talento in ascesa come Enzo Lopez, libero campione d’Europa U20 e U22, appena ingaggiato per tre stagioni dopo un’annata altalenante all’Arago de Sète.
Intanto, Tubertini si sta distinguendo anche in Austria, dove guida l’Hypo-Tirol Innsbruck: imbattuto in 18 partite nella stagione regolare, il club tirolese è il grande favorito per il titolo, in finale contro Hartberg a partire dal 12 aprile.
Sul fronte delle panchine francesi, Paris dovrebbe confermare il proprio staff, Tourcoing ha rinnovato con Dorian Rougeyron fino al 2029 dopo la conquista della Coppa di Francia, mentre Loïc Le Marrec resterà ancora una stagione a Montpellier con l’obiettivo di assumere poi il ruolo di direttore sportivo.
In cerca di un nuovo manager è Tours: dopo la fine prematura dell’esperienza con Granvorka, il TVB sta valutando diversi profili per affiancare Marcelo Fronckowiak, alla guida della squadra.