TRENTO – Gara 1 della semifinale tra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza regala spettacolo ed emozioni: al termine di cinque set combattuti, è la squadra di Angelo Lorenzetti a portarsi avanti nella serie, con un tie-break vinto in rimonta. Al termine del match, hanno parlato Riccardo Sbertoli, Daniele Lavia e coach Fabio Soli.
Riccardo Sbertoli: "È stata una partita bellissima, gustosa da vivere, anche grazie a questo pubblico meraviglioso che ci ha spinto nel finale del tie-break. Queste sono le semifinali, me le aspetto tutte così. Sono molto stanco, ma vivo per queste emozioni – se mi dicessero di rifarla uguale domani, ci proverei. Adesso testa a un’altra settimana di lavoro, cercando di alzare ancora un po' il livello: qualcosa da migliorare c’è sempre."
Daniele Lavia: "C’è stata tantissima emotività, lo sapevamo. È una semifinale play-off contro una squadra che gioca un’ottima pallavolo. Dopo dieci giorni di stop era normale avere un po’ di ruggine, ma va bene così. Siamo in corsa, dobbiamo solo guardare avanti."
Fabio Soli: "Credo che si siano avverate le aspettative su questa semifinale. Le due squadre hanno dimostrato un equilibrio pazzesco, sarà una serie lunga e combattuta. Noi venivamo da un momento non brillantissimo, ma abbiamo alzato il focus in allenamento e si è visto. La prima parte della partita è stata ottima soprattutto in difesa, che è il termometro dell’attenzione. Poi Piacenza ha mostrato grande qualità nelle variazioni offensive. Ma risalire dal 9-12 al tie-break con cuore, dedizione e lucidità ci deve rendere orgogliosi. Ora però sarà durissima a Piacenza, per vincere dovremo migliorare ancora."
Commenti