Video | 07 aprile 2025, 01:24

Scandicci: Gaspari, "Abbiamo provato in ogni modo. Ora testa alle Final Four di Champions"

Volleyball.it+

Scandicci:  Gaspari, "Abbiamo provato in ogni modo. Ora testa alle Final Four di Champions"

MILANO – L’avventura nei play-off scudetto della Savino Del Bene Scandicci si chiude in Gara 3 dell’Allianz Cloud, con la sconfitta per 3-1 contro Milano. A fine gara, coach Marco Gaspari, subentrato in corsa a stagione avviata, fa il punto su quanto costruito e sulle prossime sfide europee.

Coach Gaspari, termina qui la vostra corsa scudetto. Che bilancio fa di questi play-off e della stagione finora? "Quando finisce un play-off è sempre difficile. Mi permetto davvero di ringraziare lo staff che mi ha accolto e che in cinque giorni mi ha permesso di essere l’allenatore di questa squadra. Sono arrivato un lunedì e ho dovuto preparare una gara per la domenica. Ringrazio la società, che mi ha messo nelle migliori condizioni, e ringrazio la squadra, che ha accettato delle scelte non scontate."

In che senso scelte non scontate? "Abbiamo fatto dei cambi di ruolo durante l’anno e le ragazze si sono messe tutte a disposizione. Avevamo un obiettivo difficile: entrare nelle prime tre. L’abbiamo raggiunto. Poi, è chiaro, quando sei ai play-off vuoi alzare l'asticella."

Cosa ha fatto la differenza contro Milano? "Ha vinto la squadra più forte, più continua, quella con più fisicità e qualità nei momenti importanti. Mi dispiace tanto per Gara 1, perché non abbiamo lottato come oggi e come in Gara 2. Credo però che Milano abbia messo di più in ogni reparto."

C’è comunque orgoglio per quanto fatto dalla squadra? "Sì, mi sento di fare un complimento grandissimo alle nostre ragazze. Hanno provato in ogni modo. Ma soprattutto hanno lavorato ogni giorno con serietà, con tutte le difficoltà del caso, per rendere la vita difficile a una squadra ben equilibrata, compatta e fisicamente forte come Milano."

 

Commenti