A1 femminile | 08 aprile 2025, 03:07

A1 Tigotà: Conegliano-Novara nella top 3 Rai Sport, boom di ascolti per Gara 3 e settimo sold out al Palaverde

Volleyball.it+

A1 Tigotà: Conegliano-Novara nella top 3 Rai Sport, boom di ascolti per Gara 3 e settimo sold out al Palaverde

TREVISO – La semifinale scudetto tra Prosecco Doc Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara si conferma un evento di grande richiamo, dentro e fuori dal campo. Gara 3, vinta 3-1 dalle pantere davanti ai 5344 spettatori del Palaverde (settimo sold out stagionale), ha fatto registrare un altro trionfo, questa volta in televisione.

La diretta trasmessa su Rai 2, all’interno del contenitore Rai Sport Live, ha raccolto una media di 385.475 spettatori, con uno share del 3,58% e un picco di 577.000 telespettatori e 5,56% di share, piazzandosi nella top 3 degli eventi sportivi nazionali del programma insieme alla Supercoppa di calcio femminile e alla Finale di Coppa Italia Frecciarossa dello scorso febbraio.

Numeri che confermano l’eccezionale interesse del pubblico per la Serie A1 femminile, in una stagione che ha già visto un +34% di presenze nei palazzetti rispetto alla scorsa annata: 57.338 spettatori già registrati, con almeno una partita di semifinale ancora da giocare.

L’appuntamento con Gara 4 è fissato per mercoledì 9 aprile alle 20.30, in diretta su Rai Sport e VBTV, per un’altra serata da vivere con il fiato sospeso.

 

 

 

VBTV (Abbonati con il Codice "VOLLEYBALL.IT10" avrai un 10% di sconto su tutti i pacchetti - SCOPRI LO SCONTO MAGGIORATO SULL'APP VOLLEYBALL.IT+)