News Mercato Italia | 08 aprile 2025, 10:02

Conegliano: Concentrazione sul presente e futuro assicurato... C'è anche Sillah

Volleyball.it+

Conegliano: Concentrazione sul presente e futuro assicurato... C'è anche Sillah

CONEGLIANO – Mentre la Prosecco Doc prosegue la caccia all'ottavo scudetto, arrivano indiscrezioni di mercato. L'ultima vorrebbe l’innesto della giovane schiacciatrice Fatoumatta Sillah, classe 2002, gambiana di nascita ma di passaporto sloveno, che andrebbe a rilevare Lukasik in partenza e a completare il reparto dei posti 4 insieme alle confermate Gabi e Zhu, e al nuovo innesto Daalderop, proveniente da Milano, dov’è diretta Lanier.

Un biennio a Nova Gorica, poi la chiamata dal Kamnik con cui assapora le coppe europee, quindi il passaggio nell’estate 2023 al Vasas Obuda Budapest, compagine al vertice del campionato ungherese con cui quest’anno è arrivata sino in semifinale di Coppa CEV tra le migliori scorer, fermata dall’Alba Blaj. Giovane ma già con discreta esperienza a buoni livelli, la gambiana potrebbe rappresentare una scommessa interessante per il futuro, anche se dal club non arrivano conferme e neppure smentite.

Già definite le conferme di Haak, De Gennaro e capitan Wolosz, che ieri ha spento 35 candeline e per la quale prende sempre più piede l’ipotesi che la pausa dalla nazionale diventi un addio e non un arrivederci dopo la grande estate che ha visto Wolosz e compagne raggiungere il bronzo in VNL e un piazzamento di assoluto rispetto alle Olimpiadi. Tutto per dedicare anima e cuore a Conegliano, concedendosi un più che meritato riposo estivo.