Gara 4 di semifinali Playoff A1 Tigotà
Mercoledì: 9 aprile 2025, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara - Prosecco Doc Imoco Conegliano
Arbitri: Simbari Armando, Verrascina Antonella (Santoro Angelo)
NOVARA – Sarà un’altra serata da tutto esaurito al PalaIgor, dove questa sera alle 20.30 andrà in scena Gara 4 delle Semifinali Scudetto tra Igor Gorgonzola Novara e Prosecco Doc Imoco Conegliano.
Con le venete avanti 2-1 nella serie, la sfida rappresenta il primo match point per la squadra di coach Daniele Santarelli, che in caso di vittoria raggiungerebbe la Numia Vero Volley Milano nella finalissima del 16 aprile.
Diretta garantita su Rai Sport e VBTV (Abbonati con il Codice "VOLLEYBALL.IT10" avrai un 10% di sconto su tutti i pacchetti - SCOPRI LO SCONTO MAGGIORATO SULL'APP VOLLEYBALL.IT+) per un confronto che si preannuncia incandescente. Dopo i successi casalinghi di Conegliano in Gara 1 (3-0) e Gara 3 (3-1), e il colpo interno di Novara in Gara 2 (3-0), tutto è ancora aperto. Le padrone di casa, spinte dal pubblico e dalla determinazione di prolungare la stagione, vogliono riportare la serie al PalaVerde per l’eventuale Gara 5 di sabato 12 aprile.
"Siamo a un punto decisivo – ha dichiarato Eleonora Fersino – e scenderemo in campo con la voglia di allungare il nostro cammino nei playoff. In casa sappiamo dare il meglio di noi, e con l’energia del pubblico proveremo a ripetere l’impresa di Gara 2. Conegliano è la squadra più forte al mondo, ma noi non abbiamo nulla da perdere e vogliamo uscire dal campo senza rimpianti."
Massima attenzione anche in casa Imoco, come sottolinea coach Daniele Santarelli: "Nelle ultime due partite abbiamo visto la vera Novara. È una squadra costruita per vincere e lo ha dimostrato battendo le migliori e conquistando la Coppa CEV. Gara 3 è stata bellissima, ma sono convinto che quella di stasera sarà la più difficile dell’intera serie. Dovremo approcciare la partita con grande concentrazione e cercare di esprimerci al massimo per chiudere il discorso qualificazione."
Precedenti: 54 scontri ufficiali tra le due squadre, con 42 successi di Conegliano e 12 di Novara.
Arbitri: Simbari e Verrascina (3° arbitro: Santoro).
Ex in campo: Fersino, Squarcini, Chirichella.