MODENA – Serata decisiva in Serie A2 Tigotà, dove si gioca Gara 2 delle Semifinali Promozione. Due sfide ad alta tensione con in palio la prima, concreta chance di staccare il pass per la Finale. A partire dalle ore 19 al PalaRescifina, la Akademia Sant’Anna Messina proverà a chiudere i conti davanti al proprio pubblico contro la Futura Giovani Busto Arsizio, mentre alle 20.30 riflettori puntati su Il T Quotidiano Arena per la sfida tra Itas Trentino e CBF Balducci HR Macerata.
Domenica scorsa, in Gara 1, entrambe le sfide si sono decise sui dettagli. Messina ha espugnato il PalaBorsani per 3-1 grazie a una maggiore lucidità nei finali dei set e a una gestione degli errori più pulita (16 errori contro i 25 di Busto). La squadra di coach Bonafede, spinta anche da un Palazzetto sold out, cercherà ora di completare l’opera. Dall'altra parte, per coach Beltrami l’impresa si complica ulteriormente per la pesante assenza di Kone, ko per la rottura del crociato. Diretta su VBTV alle ore 19.00.
Alle 20.30, sempre su VBTV, l’Itas Trentino torna a giocare sul parquet di casa, già utilizzato in Serie A1, con l’obiettivo di pareggiare la serie contro Macerata. In Gara 1, nonostante le assenze pesanti di Kosareva e Giuliani, la formazione di coach Parusso ha tenuto testa alle marchigiane, che però si sono imposte nei due set chiave, il primo e il quarto, per 25-23 e 26-24, grazie alla determinazione e alla solidità nei momenti cruciali.
In caso di vittoria di Messina e Macerata, le due squadre accederanno direttamente alla Finale Promozione, al via nel weekend del 19-20 aprile. L’eventuale Gara 3 delle semifinali si disputerebbe invece tra sabato 12 e domenica 13 aprile.
Gara 2 di semifinali Playoff Serie A2 Tigotà
Mercoledì: 9 aprile 2025
ore 19.00 Akademia Sant'Anna Messina - Futura Giovani Busto Arsizio
Arbitri: Grossi Dario, Pazzaglini Marco
ore 20.30 Itas Trentino - Cbf Balducci Hr Macerata
Arbitri: Jacobacci Sergio, Lambertini Alessio