News Mercato Italia | 09 aprile 2025, 19:12

Cuneo: Uno sguardo al futuro, arriva la giovane slovena Maša Pucelj

Volleyball.it+

Maša Pucelj

Maša Pucelj

CUNEO – Uno sguardo al domani, senza mai perdere di vista la qualità del presente. Con questo spirito la Cuneo Granda Volley mette a segno un colpo proiettato al futuro: dalla stagione 2025/26 vestirà la maglia biancorossa la schiacciatrice slovena Maša Pucelj, classe 2006, in arrivo dal Calcit Volley.

Considerata uno dei talenti emergenti più promettenti d’Europa, Pucelj ha già lasciato il segno nella stagione in corso: MVP del campionato sloveno e miglior marcatrice della Coppa di Slovenia, è attualmente impegnata nelle semifinali del massimo torneo nazionale. Con la maglia della Nazionale, ha conquistato il premio di top scorer al MEVZA 2024 (torneo valido per la qualificazione agli Europei U20) con 94 punti in 5 gare.

"Sono felicissima di approdare in un campionato e in un club di così alto livello – ha dichiarato emozionata PuceljPer me sarà la prima esperienza lontana da casa ed è un’occasione straordinaria per misurarmi con grandi campionesse, da cui spero di imparare tanto. Voglio dare il massimo per aiutare il club a raggiungere traguardi importanti."

Soddisfazione anche da parte della dirigenza cuneese, con i co-presidenti Bianco e Manini che sottolineano la scelta strategica: "L’arrivo di Maša rappresenta il nostro investimento sul futuro, senza rinunciare alla qualità. Crediamo che possa crescere in fretta e adattarsi bene al campionato italiano, contribuendo al progetto tecnico di Cuneo Granda Volley."