FANO – Dopo il successo dello scorso anno, la Del Monte® Boy League torna a fare tappa a Fano per ospitare l’edizione numero 26 della Coppa Enrico Bazan, riservata alle migliori formazioni Under 14 della Serie A maschile. Un evento firmato Lega Pallavolo Serie A, in collaborazione con FIPAV, Virtus Fano, Apav Calcinelli-Lucrezia e il Comune di Fano.
Dal 23 al 25 maggio 2025, otto squadre si sfideranno sui campi del Palasport Allende di Fano (campo centrale) e della palestra comunale di Lucrezia di Cartoceto, in una tre giorni che promette spettacolo e alto livello tecnico, come già visto nell’edizione 2024, vinta da Gamma Chimica Brugherio in finale contro Cucine Lube Civitanova.
Le otto qualificate alla Final Eight sono:
Gamma Chimica Brugherio
Gas Sales Bluenergy Piacenza
Cucine Lube Civitanova
Itas Trentino
Romeo Sorrento
MA Acqua S.Bernardo Cuneo
Sir Susa Vim Perugia
Kioene Padova
Nella fase a concentramenti, che ha coinvolto 19 squadre, le partecipanti sono state suddivise in 5 gironi da 4 e 1 girone da 3, con formula di qualificazione riservata alle prime classificate e alle tre migliori seconde in base alla classifica avulsa. Tra i club scesi in campo anche Cantù, Savigliano, Prata di Pordenone, San Donà, Ravenna, Modena, Reggio Emilia, Fano, Grottazzolina, Sarroch e CUS Cagliari.
Formula di gioco: tutte le gare si disputeranno con tre set obbligatori, ciascuno valido per la classifica con un punto assegnato per ogni set vinto. Il campo verrà sorteggiato al termine del secondo set, mentre nel terzo set si effettuerà il cambio campo al 13° punto. Ogni set sarà giocato al meglio dei 25 punti con scarto minimo di due, senza limiti massimi di punteggio.
Il calendario ufficiale delle gare verrà comunicato a breve dalla Lega Pallavolo Serie A.