STATI UNITI - Dopo aver brillato nella stagione inaugurale della League One Volleyball (LOVB) statunitense, due delle protagoniste assolute del torneo sono pronte a scrivere un nuovo capitolo della loro carriera in Indonesia. Kelsey Robinson e Jordan Thompson, reduci da una stagione da leader rispettivamente con Atlanta e Houston, si trasferiranno nel campionato indonesiano per chiudere il 2025 con nuove esperienze internazionali.
Robinson, schiacciatrice di assoluto valore e veterana della Nazionale USA, si unirà alla Jakarta Elektrik PLN, formazione di vertice che punta su di lei per rafforzare ulteriormente il proprio organico nella fase decisiva della stagione. Per la schiacciatrice, già protagonista a livello mondiale e olimpico, si tratta di un ritorno in Asia, dove ha già giocato in passato, e di un’occasione per continuare a competere ai massimi livelli.
Jordan Thompson, opposta di riferimento per gli Stati Uniti e MVP della regular season LOVB, vestirà invece la maglia della Jakarta Pertamina Energi. Dopo aver trascinato Houston con 256 punti in 14 partite, Thompson si prepara a un’altra sfida da protagonista, con l’obiettivo di lasciare il segno anche nel campionato indonesiano.
Non saranno però le uniche stelle LOVB a migrare in Asia: anche Madi Kingdon Rishel e Jessica Mruzik, entrambe in uscita da Houston, raggiungeranno la Bhayangkara, mentre Giovanna Day, schiacciatrice di Atlanta, chiuderà la stagione nelle Filippine con i Petro Gazz Angels.