Superlega | 13 aprile 2025, 02:34

Perugia: Sirci, "Vittoria bellissima, qui vale doppio. Ora tutti al Palabarton"

Volleyball.it+

Perugia: Sirci, "Vittoria bellissima, qui vale doppio. Ora tutti al Palabarton"

CIVITANOVA – Dopo il successo in Gara 2 sul campo della Lube, il presidente della Sir Susa Vim Perugia, Gino Sirci, ha commentato con entusiasmo la vittoria al tie-break, che proietta la sua squadra sul 2-0 nella serie di semifinale scudetto.

Presidente, una vittoria che pesa.
"Questa è una vittoria che ci voleva e penso che pesi molto. Siamo sul 2-0, certo, ma vincere a Civitanova è sempre bellissimo. È uno di quei campi dove le vittorie contano il doppio. Bellissima vittoria, bellissimo atto di forza di Perugia."

La Lube ha lottato fino in fondo, nonostante l'assenza del capitano.
"Sì, hanno provato in tutti i modi ad allungare il match e ci sono riusciti. Si sono compattati, ma sin dai primi punti si è visto che noi eravamo un po’ superiori. Nel tie-break poi abbiamo dimostrato di avere più birra, più voglia, più battuta, più gioco. È stato un grande spettacolo."

Ora il ritorno a Perugia può diventare decisivo.
"Sì, mercoledì sera vi aspettiamo tutti al Palabarton, con questo bellissimo pubblico e in questo bellissimo scenario. Sarà una partita forse decisiva, ma sicuramente molto bella."