A1 femminile | 14 aprile 2025, 13:01

Conegliano: Imoco pronta alla finale Scudetto. Domani la presentazione con Haak e Gabi, mercoledì il Palaverde sarà un catino infuocato

Volleyball.it+

Conegliano: Imoco pronta alla finale Scudetto. Domani la presentazione con Haak e Gabi, mercoledì il Palaverde sarà un catino infuocato

CONEGLIANO – La corsa al tricolore entra nel vivo. Mercoledì sera al Palaverde andrà in scena Gara 1 della Finale Scudetto tra la Prosecco DOC Imoco Conegliano e la Numia Vero Volley Milano, l’ultimo atto della stagione di Serie A1 femminile che si preannuncia spettacolare. Tutto esaurito al palasport di Villorba, dove non saranno più disponibili biglietti: la partita è compresa negli abbonamenti e le casse resteranno chiuse.

Per Conegliano si tratta di una nuova sfida di altissimo livello, come spiega il coach Daniele Santarelli: "L’obiettivo iniziale era arrivare in fondo a tutte le competizioni, ci abbiamo provato dando sempre il meglio. In certi momenti abbiamo avuto alti e bassi, ma contava arrivare alle gare finali al top della forma. Milano è una delle corazzate del panorama mondiale, ha trovato la quadratura del cerchio e può mettere in difficoltà chiunque. Non conta più quanto fatto prima, serve fare i risultati adesso. Credo sarà una finale bellissima e la cornice del Palaverde sarà uno spettacolo. Ci arriviamo in buone condizioni dopo una semifinale sofferta ma meritata. Ora servono i fatti”.

Dopo aver superato Scandicci in tre partite, la squadra gialloblù si rituffa nella battaglia tricolore contro un’avversaria che ha già affrontato più volte in stagione. In campo ci sarà tutto il meglio della pallavolo internazionale: fisicità, talento e tecnica distribuiti su due roster completi. E a dare ulteriore solennità all’inizio della serie sarà la Fanfara degli Alpini di Conegliano, che come da tradizione (dal 2013) aprirà la serata con l’inno nazionale italiano.

L’attesa è già alta e domani, martedì 15 aprile alle ore 11.30, ci sarà un evento speciale per scaldare l’ambiente. Presso il Ristorante Ca’ del Poggio di San Pietro di Feletto si terrà infatti la presentazione del libro/ricettario “Le Ricette delle Campionesse”, un progetto di Latteria Soligo in collaborazione con la società gialloblù. All’incontro parteciperanno il presidente Lorenzo Brugnera, il presidente di Imoco Piero Garbellotto e due protagoniste del campo, Gabi Guimaraes e Isabelle Haak, pronte a raccontare anche qualcosa in più sulla sfida scudetto.

Mercoledì sera il match avrà anche un tocco di gusto in più grazie al nuovo sponsor di giornata: la prosciutteria Testa&Molinaro di San Daniele del Friuli vestirà la partita, premiando l’MVP e animando l’intervallo tra i set con un gioco dedicato alle "moppers" del Saraclean Team.