FIRENZE – Il Bisonte riparte da una delle sue colonne più fedeli. Bianca Lapini, fiorentina doc, sarà ancora parte del roster per la stagione 2025/26. A soli 22 anni, la giovane libera è già una ‘veterana’ in casa bisontina: cresciuta nel settore giovanile, ha vestito la maglia della prima squadra per sei stagioni, con una parentesi in A2 a Mondovì nel 2023/24.
Lapini andrà a rinforzare il reparto dei liberi, ruolo in cui ha dimostrato sicurezza e affidabilità, come nelle uscite decisive della scorsa annata in cui ha sostituito con personalità Giulia Leonardi, tra cui i match contro Pinerolo e Milano.
“Sono veramente molto felice di fare ancora parte della famiglia de Il Bisonte – le parole di Bianca – Sta nascendo una squadra giovane ma con tanto carattere, e questo ci servirà per entrare in campo senza pensieri e dare sempre tutto. Nessuna stagione è facile, la scorsa è stata forse la più dura da quando sono qui, ma l’unione del gruppo ci ha permesso di non mollare mai. Spero che si ricrei la stessa alchimia anche quest’anno”.
Bianca sente il legame con la città e il club in maniera profonda: “Mi auguro di trovare un Palazzo Wanny sempre più vivo, a prescindere dai risultati. Abbiamo bisogno del nostro pubblico, perché Firenze se lo merita. Il Bisonte per me è casa, è famiglia. Sarà il mio settimo anno qui contando anche il giovanile. Sono cresciuta in questa società, a cui devo tutto: mi hanno sempre trattata come una figlia. Le emozioni che ho vissuto con questa maglia le porterò per sempre nel cuore, e farò di tutto per trasmettere questo attaccamento anche alle mie compagne”.