MILANO - Si è tenuto oggi, lunedì 14 aprile, presso il Centro federale FIPAV Pavesi di Milano, una riunione plenaria di tutti gli staff delle Nazionali Giovanili femminili.
L’incontro, presieduto dal Commissario Tecnico della Nazionale Femminili Julio Velasco e dal Direttore Tecnico del Settore Giovanile Femminile Marco Mencarelli, ha visto la partecipazione di tutti i componenti delle nazionali giovanili femminili che animeranno l’intensa stagione azzurra.
Presenti quindi gli staff al completo delle Nazionali Under 21, Under 19, Under 18 e Under 16; con i primi allenatori hanno dunque partecipato i vice allenatori, i preparatori atletici, i fisioterapisti e naturalmente i team manager delle rispettive selezioni.
L’incontro è stato utile per avere un confronto tra tutti i membri degli staff in vista dell’intensa stagione sportiva che è pronta a partire. Durante la riunione sono stati affrontati temi fondamentali per la programmazione tecnica e la condivisione delle metodologie di lavoro tra le diverse categorie. Un momento certamente importante di confronto che conferma ancora una volta l’impegno della Federazione Italiana Pallavolo nel garantire un percorso di crescita per le giovani atlete e parallelamente consolidare la competitività delle Nazionali giovanili femminili a livello internazionale.