A1 femminile | 15 aprile 2025, 09:13

Busto Arsizio: La UYBA riparte da Rebecca Piva

Volleyball.it+

La schiacciatrice bolognese confermata per il terzo anno consecutivo

Busto Arsizio: La UYBA riparte da Rebecca Piva

BUSTO ARSIZIO – La UYBA Volley affida il primo tassello del suo roster 2025/26 a una delle sue certezze: Rebecca Piva. La schiacciatrice bolognese, classe 2001, vestirà per il terzo anno consecutivo la maglia biancorossa, proseguendo un percorso di crescita che ha convinto pienamente società e staff tecnico.

Numeri da protagonista quelli della stagione appena conclusa: 25 partite giocate, 343 punti totali, di cui 290 in attacco con una percentuale di successo del 38,6%, 20 ace, 33 muri vincenti e un 32,3% di perfezione in ricezione su 462 palloni. Dati che confermano l’impatto e la costanza di rendimento dell’atleta, ormai elemento chiave del sestetto bustocco.

“Sono molto contenta di fare parte anche per la prossima stagione del progetto che la UYBA sta costruendo – dice Piva –. È il mio terzo anno a Busto Arsizio, sono grata alla società per la fiducia e felice di dare continuità a questo percorso. Qui sono cresciuta molto, sia come persona che come giocatrice. Non vedo l’ora di conoscere il nuovo gruppo, e sono sicura che i nostri tifosi saranno ancora più numerosi e caldi: l’arena quest’anno è stata incredibile.”