News Mercato Italia | 16 aprile 2025, 15:26

Perugia: Ufficiale, al centro arriva Alessia Mazzaro

Volleyball.it+

Perugia: Ufficiale, al centro arriva Alessia Mazzaro

PERUGIA – La Bartoccini MC Restauri Perugia apre ufficialmente il proprio mercato con un innesto di spessore: sarà Alessia Mazzaro il primo volto nuovo della stagione 2025/26 in Serie A1. Centrale classe 1998, Mazzaro porta con sé un bagaglio tecnico e d’esperienza che darà solidità al reparto delle Black Angels, affiancando la confermata Benedetta Bartolini.

Reduce da una stagione con l’Igor Gorgonzola Novara, culminata con la conquista della Coppa CEV, la centrale lombarda ha vestito in carriera anche le maglie di Scandicci, Chieri (con cui ha vinto la Challenge Cup 2023) e Il Bisonte Firenze, oltre ad aver conquistato Coppa Italia e promozione in A1 con Filottrano. E non mancano i titoli anche in azzurro: oro all’Europeo 2021 con la Nazionale maggiore e al Mondiale Under 18 nel 2015.

"Ho scelto Perugia perché cercavo nuovi stimoli e maggiore spazio rispetto alla stagione appena conclusa – ha dichiarato Mazzaro – Quando ho ricevuto la chiamata ho pensato subito che potesse essere il posto giusto. Conosco il tecnico Andrea Giovi dai tempi della Nazionale, e ne ho un ottimo ricordo."

Tecnica e grintosa, come ama definirsi, Mazzaro non dimentica l’impressione lasciatale da Perugia nell’ultima annata da avversaria: "Mi colpì molto la qualità nella fase muro-difesa e la grinta che mettevano in campo. Sembrava davvero un gruppo molto affiatato e spero che riusciremo a ricreare la stessa alchimia anche il prossimo anno."