News Mercato Italia | 16 aprile 2025, 15:28

Talmassons: Alyssa Enneking è il primo colpo per la stagione 2025/26

Volleyball.it+

Alyssa Enneking

Alyssa Enneking

TALMASSONS – Parte il mercato della CDA Talmassons FVG, che ufficializza il primo nuovo volto del roster 2025/2026: si tratta della schiacciatrice americana Alyssa Enneking, classe 1997, reduce da una stagione in Serie A2 con la maglia della Futura Giovani Busto Arsizio.

Dopo aver realizzato 460 punti in 28 gare e aver sfiorato la promozione raggiungendo le semifinali playoff, Enneking si prepara a vivere la sua seconda stagione in Italia, stavolta in Friuli, con l’obiettivo chiaro di conquistare l’A1. La CDA le ha affidato uno dei due slot riservati alle atlete straniere, scommettendo su una delle giocatrici più incisive dell’ultima annata.

"Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura – ha dichiarato EnnekingSento che sarà una stagione speciale, e il fatto che ci sia stata da subito una forte volontà reciproca di lavorare insieme è stato determinante nella mia scelta. Dopo un primo anno molto positivo, voglio fare ancora meglio. Non vedo l’ora di conoscere i tifosi: in Italia mi sono sempre sentita a casa, e questo per me conta tantissimo."

Parole piene di fiducia anche dal direttore sportivo Gianni De Paoli, che ha sottolineato il valore tecnico dell’operazione: "Alyssa è stata la miglior schiacciatrice della Serie A2 e una delle rivelazioni della stagione. Poteva già essere in A1, ma ha scelto Talmassons perché vuole vincere sul campo. Sarà un punto di riferimento per tutta la squadra."