BRASILIA – Prosegue il cammino delle coppie italiane nel terzo torneo Elite16 stagionale del Beach Pro Tour in corso di svolgimento a Brasilia.
A brillare fin qui sono soprattutto Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth, capaci di ottenere due vittorie su due e di staccare così il pass per gli ottavi di finale. Dopo l’esordio vincente contro le austriache Klinger D./Klinger L., le azzurre si sono ripetute ieri sera con un bel 2-0 (21-15, 23-21) sulle brasiliane Thamela/Victoria, padrone di casa e avversarie per nulla semplici. Grazie a questo percorso netto nella Pool A, la coppia federale ha già centrato il primo obiettivo: la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
Sorride anche l’altra coppia azzurra al femminile. Dopo la sconfitta all’esordio contro le svizzere Anouk e Zoé Vergé-Dépré, Claudia Scampoli e Giada Bianchi hanno reagito con grande carattere nella notte italiana imponendosi con un netto 2-0 (21-16, 21-17) sulle spagnole Carro/Paula. Un successo che ha permesso loro di accedere al primo turno a eliminazione diretta: l’appuntamento è fissato per oggi alle ore 17 italiane contro le francesi Placette/Richard, in un match che vale l’accesso agli ottavi.
Nel tabellone maschile, invece, partenza in salita per Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso. I due azzurri sono stati superati 2-0 (21-17, 21-19) dagli australiani Nicolaidis/Carracher nel match inaugurale della Pool B. Per rimanere in corsa nella competizione, il duo federale dovrà necessariamente superare questo pomeriggio alle ore 16 italiane la coppia cilena Droguett/Quintero, anch’essa reduce da una sconfitta contro i fratelli argentini Capogrosso.
Tutti i match della manifestazione sono trasmessi in diretta streaming su VBTV (Abbonati con il Codice "VOLLEYBALL.IT10" avrai un 10% di sconto su tutti i pacchetti - SCOPRI LO SCONTO MAGGIORATO SULL'APP VOLLEYBALL.IT+)