Champions League | 18 aprile 2025, 08:36

Trento: Conquistata la Finale Scudetto l'Itas si assicura Champions League e Supercoppa 2025/26

Volleyball.it+

Trento: Conquistata la Finale Scudetto l'Itas si assicura Champions League e Supercoppa 2025/26

TRENTO – Il successo in Gara 3 di semifinale contro Piacenza vale molto più di un biglietto per la Finale Scudetto: con la vittoria di gara3 di semifinale, l’Itas Trentino centra due prestigiosi obiettivi per la stagione 2025/26. Grazie all’accesso all’atto conclusivo del campionato, la squadra di Fabio Soli è infatti matematicamente qualificata sia per la Champions League che per la Supercoppa Italiana.

Per il club trentino si tratta della 14ª partecipazione assoluta alla massima competizione europea e della 16ª presenza alla Supercoppa Italiana, confermandosi ancora una volta tra le grandi del volley continentale.

Come da regolamento, i tre posti italiani per la Champions League 2026 vengono assegnati alle due finaliste scudetto e alla vincente della finale per il terzo posto.

Allo stesso modo, la Final Four di Supercoppa accoglie le due finaliste di Coppa Italia (Verona e Civitanova) e le due finaliste della serie tricolore. Trento, con la qualificazione conquistata sul campo, è dunque già certa della doppia presenza.