Estero | 18 aprile 2025, 08:01

Turchia: Guidetti, "Questa squadra giovane mi sorprende ogni giorno di più"

Volleyball.it+

Giovanni Guidetti

Giovanni Guidetti

ISTANBUL - Dopo la vittoria casalinga nella prima sfida della finale del campionato turco contro il Fenerbahçe, Giovanni Guidetti analizza il successo del suo Vakifbank con lucidità e misura.

"È sempre molto, molto difficile – esordisce il tecnico – Il Fenerbahçe è una squadra potentissima: Vargas, Fedorovtseva, Ana Cristina, Stysiak... tutte in grado di attaccare con una potenza incredibile."

Nonostante la forza dell’avversaria, Guidetti si dice soddisfatto della prestazione delle sue. "Abbiamo fatto molto bene, soprattutto in casa nostra. Ottimo il lavoro in battuta e a muro, e grande prestazione da parte di Cansu e Şeyda. Ma – sottolinea – è stato solo un piccolo passo."

La testa è già al prossimo confronto: "Sappiamo che sarà ancora più difficile. Più pubblico, più tensione. E dopo una sconfitta, il Fenerbahçe reagisce sempre alla grande. È garantito."

Poi un passaggio sulla filosofia con cui affrontare la serie: "Ogni partita comincia e finisce. Questa è finita e siamo felici, ma domani si riparte da zero a zero."

Infine, un pensiero sulla stagione: "Non mi aspettavo di essere in due finali con questa squadra, la Final Four di Champions e la finale del campionato. Siamo molto giovani, abbiamo perso grandi giocatrici. Ma vedere queste ragazze vivere queste emozioni e fare questa esperienza mi rende davvero felice."