MILANO - Conegliano viaggia verso il suo ottavo scudetto, settimo consecutivo. La brasiliana Gabi, MVP dela gara 2 della Finale Scudetto, commenta il successo sul Vero Volley.
Gabi, avete dimostrato ancora una volta di essere fortissime anche mentalmente. È anche questa la sua impressione?
"Credo che oggi abbiamo iniziato un po’ sottotono, ma siamo state brave a ritrovare la nostra aggressività in corso d’opera. Dovevamo rimettere in campo il nostro gioco, il nostro ritmo, e l’abbiamo fatto. Era quello che serviva per rimettere la partita sui binari giusti".
"Fin dall’inizio ci siamo dette che sarà una serie lunga. Ci aspettavamo di giocare cinque partite contro di loro. Ora torniamo a casa, al Palaverde, e sappiamo che questo può essere un vantaggio. Ma dovremo essere brave a sfruttarlo".
Cosa vi aspettate da Milano nella prossima gara?
"Una squadra che non molla mai. Quando hai Paola Egonu in squadra, puoi aspettarti di tutto. Può fare 40 o 50 punti da sola e ribaltare qualsiasi situazione. Ma non c’è solo lei: ci sono giocatrici esperte come Orro, Daalderop, Danesi. Sono forti, hanno esperienza, possono metterti in difficoltà in ogni momento".
Quindi?
"Ci aspettiamo una partita durissima, più aggressiva ancora. Ma noi dobbiamo rispondere con altrettanta forza e sfruttare ogni energia del Palaverde per sprigionare tutto il nostro potenziale".