CIVITANOVA - Gara 4 della semifinale scudetto segna il ritorno in campo di Fabio Balaso, accolto da un boato del pubblico civitanovese. Il capitano biancorosso racconta l’emozione di quel momento.
"È stata una bellissima emozione rientrare in campo dopo un po' di tempo e dopo aver subito questo infortunio – spiega – forse il primo così grave per me."
"Negli ultimi giorni non è stato facile, ho lavorato molto per rientrare il prima possibile. Ho voluto esserci per dare il mio contributo alla squadra, spero di continuare a farlo e di tornare presto al 100%."
Il suo apporto, seppur limitato, è stato tutt’altro che simbolico. "Per quello che sono riuscito a fare ho cercato di dare il massimo. Bisotto ha fatto una grande partita, una prestazione eccellente sia in ricezione che in difesa, e di questo gli do davvero atto. È stato prezioso per tutta questa serie."
"È un grande giocatore e una grande persona, che dà sempre il massimo durante la settimana e in ogni allenamento. Si merita tutto questo."
Ora la serie è in parità. C’è davvero la possibilità di battere tre volte Perugia?
"Eravamo già stati in situazioni simili, anche gli anni scorsi, sotto 2-0. Eravamo con le spalle al muro, ma la Lube non molla mai. È la nostra caratteristica: tornare in campo senza pressioni, cercando sempre di fare la nostra miglior pallavolo."
"Naturalmente, se arriva la vittoria è meglio ancora. L’obiettivo era allungare la serie e ce l’abbiamo fatta. Ora siamo 2-2 e ce la giochiamo fino in fondo a Perugia."