CIVITANOVA - Nel giorno di Pasqua, Civitanova conquista Gara 4 al tie break e porta la serie alla "bella". Mattia Bottolo esprime la sua soddisfazione anche per la risposta del pubblico.
"Nonostante fosse Pasqua e l’orario non fosse dei più comodi, sono venuti in tanti a sostenerci – dice Bottolo – e ne è valsa la pena, perché sono felici come una Pasqua anche loro."
La squadra voleva imprimere da subito il proprio ritmo al match: "Volevamo fare una partita in cui mettevamo molta pressione, perché questo è quello che il nostro pubblico ci trasmette quando giochiamo in casa. Volevamo farglielo capire da subito, e siamo stati bravi a incanalarla nella direzione giusta. Abbiamo vinto Gara 4, ora si va alla quinta."
In settimana la squadra si era esposta con dichiarazioni forti. E le promesse sono state mantenute: "Sì, sì. Non era semplice perché avevamo di fronte Perugia. Dovevamo approcciarla bene, sapevamo che sarebbe stata una battaglia, e così è stato."
"È stata una partita simile a Gara 1, con scambi lunghissimi. Poteva girare da una parte o dall’altra: basta vedere com’è finito il primo set, o l’ultimo. Il risultato aumenta un po’ il valore della nostra prova, ma siamo contenti di quello che abbiamo fatto."
Ora il ritorno al Palabarton per Gara 5, dove servirà la stessa intensità: "Andremo lì con la mentalità delle partite punto a punto, senza guardare il punteggio ma pensando sempre alla palla dopo. Cercheremo di ripetere la prestazione di Gara 3."