Superlega | 20 aprile 2025, 22:12

Civitanova: Medei, "Siamo cresciuti nella serie. A Perugia per giocarci tutto"

Volleyball.it+

Civitanova: Medei, "Siamo cresciuti nella serie. A Perugia per giocarci tutto"

 

CIVITANOVA - Una prestazione intensa, convinta, solida: la Lube vince Gara 4 e trascina la serie di semifinale alla “bella”. Per Giampaolo Medei non è una sorpresa, ma la conferma di un processo di crescita iniziato sin dall’inizio della serie.

"Sì, è una crescita generale – dice l’allenatore – giocare semifinali non è mai semplice. C’è tanta pressione, sia per l’importanza dell’obiettivo in palio, sia per il livello tecnico in campo. I ragazzi stasera sono stati molto bravi."

"Stiamo crescendo nell’attitudine – prosegue – nella capacità di restare sempre attaccati alla partita. Anche nel terzo set, quando siamo andati in difficoltà nel punteggio, non ci siamo scomposti. Questa è una qualità che dobbiamo tenere stretta."

Ora la serie è sul 2-2 e tutto si deciderà in gara 5 a Perugia. "Non siamo appagati. Siamo convinti di poter andare a Perugia a giocarci la vittoria. Non c’è molto altro da aggiungere. Ora si riparte da zero a zero, e vincerà chi sarà più forte in quella partita."

"Quello che è stato fatto finora conta relativamente – conclude – ma rimane la nostra convinzione. A Perugia ci giocheremo tutto: metteremo in campo ogni energia per guadagnarci questa finale."