Superlega | 20 aprile 2025, 18:00

Perugia: Giannelli, "Siamo carichi per Gara 5, vogliamo accendere il nostro palazzetto"

Volleyball.it+

Perugia: Giannelli, "Siamo carichi per Gara 5, vogliamo accendere il nostro palazzetto"

CIVITANOVASimone Giannelli loda la gara della Lube e di Nikolov, ma rimanda tutti a gara 5. 

La Lube ha dimostrato di voler a tutti i costi prolungare questa serie. Si deciderà tutto in gara 5.
"Non serviva dimostrarlo, è normale che sia così, è giusto che sia così. Hanno fatto una grande partita, sono stati molto bravi. È una società abituata a combattere sempre per questi grandi obiettivi e oggi ce l’hanno fatto vedere".

Dal vostro lato invece cosa è mancato? "Loro sono stati bravi, hanno giocato una partita molto bella. Noi, dal nostro campo, non siamo stati in grado di sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. Questo è un peccato, perché nel primo set avevamo dei palloni per chiuderlo, nel secondo anche. E poi, alla fine, in un secondo… È stato bravissimo anche Nikolov con una grande serie in battuta, e noi, quando abbiamo avuto la palla in mano, non siamo riusciti a far punto. Abbiamo commesso errori e quindi regalato punti a loro".

Siamo nei play-off. Questo è il loro bello? "Sì, questa è la nostra vita. Questo sono i play-off. È bello che sia così: ci sarà anche Gara 5, ed è bella da giocare, da godersela per noi, per loro, per tutti. E quindi siamo carichi, io sono molto carico per andare a fare questa grande bella partita".

Dal punto di vista tecnico, cos’è mancato? La battuta? "Sì, ma tecnicamente potrei stare qui a parlare di mille cose. Le analizzeremo noi, bene, tra di noi, e sapremo cosa fare meglio".

Adesso l’attenzione va su Gara 5. Come affronterete la sfida decisiva?
"È il momento di stare uniti, come diciamo sempre. Giocheremo in casa, e quindi chiamiamo a raccolta anche il nostro pubblico".

Il PalaBarton sarà la vostra forza? "Certo, ma neanche serve chiamarli: loro ci sono sempre. Sappiamo la fiducia che hanno in noi e noi abbiamo la fiducia che abbiamo in loro. Sarà bellissimo giocare in un palazzetto pieno. Purtroppo non posso giocare insieme al pubblico, perché sennò saremmo fortissimi... ma toccherà a noi scendere in campo e accendere tutto quanto".

Cosa servirà? "In primis saremo noi a dover andare in campo e giocare la nostra pallavolo. Bella, serena, a tutto fuoco – come diciamo sempre noi. E poi… si vedrà".