Superlega | 20 aprile 2025, 18:07

Perugia: Lorenzetti, "Senza battuta fai fatica a giocare, ora ce la giochiamo da finale"

Volleyball.it+

Perugia: Lorenzetti, "Senza battuta fai fatica a giocare, ora ce la giochiamo da finale"

CIVITANOVA - Dopo la sconfitta in Gara 4, che riporta la serie in perfetta parità, Angelo Lorenzetti analizza con lucidità il momento di Perugia e ciò che è mancato per chiudere la serie.

"La serie si deciderà in Gara 5, sì – spiega Lorenzetti – ma adesso c'è da pensare alla partita di oggi, dove sicuramente non abbiamo fatto del nostro meglio. Ci è mancata soprattutto la battuta, e senza quella fai fatica a giocare."

Nonostante due set combattuti, Perugia non è riuscita a trovare la chiave per arginare la reazione di Civitanova: "I due set sono stati vicini, ma non bastava. E poi abbiamo subito molto la loro difesa e il contrattacco: quello lì è diventato un elemento caratteristico di questa serie."

Il tecnico sottolinea come alcune situazioni fossero potenzialmente gestibili, ma siano sfuggite di mano: "Quello è un peccato, perché non erano malvagi. Ma, ripeto, senza battuta ti devi guadagnare tutto. E oggi loro sono stati capaci di farlo."

Ora lo sguardo è tutto rivolto a Gara 5, decisiva: "Adesso è una finale – conclude l’allenatore – e ce la giochiamo da finale."