CIVITANOVA - Dopo la sconfitta al tie break in Gara 4, il presidente della Sir Susa Vim Perugia Gino Sirci guarda con fiducia alla decisiva Gara 5 in casa.
"La serie si allunga ulteriormente e ora c’è Gara 5 da giocare a casa nostra – spiega Sirci –. Tutto da programma. Era un percorso che ci aspettavamo, che poteva arrivare fino a Gara 5, ma con il vantaggio di giocare da noi."
Nonostante la sconfitta, il presidente resta fiducioso: "Secondo me possiamo fare bene. Adesso dobbiamo resettare e pensare che giocheremo in casa, con il Pallasir pieno, il Pallabarton pieno. Potremmo giocare molto bene."
Sirci sottolinea l’equilibrio della partita: "Stasera siamo stati sempre addosso, non è che ci hanno staccato di cinque o sette punti. I punteggi sono stati sempre di due, molto combattuti. Certo, potevamo entrare con una qualità di battuta migliore, perché è la battuta che ha fatto la differenza."
E porta un esempio concreto: "Alla fine avete visto Nikolov che ha fatto un filotto di cinque, sei battute determinanti. La battuta è sempre più importante. Speriamo da noi di ritrovarla e di essere determinanti."
Il numero uno del club chiama a raccolta squadra e pubblico: "Io sono molto fiducioso perché ora c’è davvero qualcosa da giocarsi. C’è in palio la qualificazione, e penso che con le spalle al muro anche noi riusciremo a fare bene."
Infine, un appello agli spettatori: "Mi raccomando, vorrei vedere un palazzetto pieno come quello di mercoledì. Giovedì penso che faremo molto bene. Dobbiamo ritrovare fiducia in noi stessi. Stasera loro avevano bisogno di vincere e hanno giocato molto bene. Settimana prossima toccherà a noi: anche noi avremo bisogno di vincere, perché questa squadra merita la finale."