Superlega | 22 aprile 2025, 15:24

Grottazzolina: Domani al PalaSavelli sfida decisiva contro Milano. In palio un posto in semifinale

Volleyball.it+

Grottazzolina: Domani al PalaSavelli sfida decisiva contro Milano. In palio un posto in semifinale

GROTTAZZOLINA – Dopo quasi due mesi d’assenza, la Yuasa Battery Grottazzolina torna a calcare il taraflex del PalaSavelli per una gara che può valere l’accesso alle semifinali dei Playoff Challenge. Domani, alle ore 20.30, arriva l’Allianz Milano di coach Roberto Piazza per uno scontro diretto tra due formazioni appaiate in classifica con tre punti.

Il successo in rimonta ottenuto sabato scorso contro Verona ha riacceso le speranze della formazione marchigiana, che adesso si gioca tutto in casa in una sfida da dentro o fuori. La classifica del girone è cortissima: con Modena a quota 9 punti e Verona a 6, dietro c’è il gruppone formato da Grottazzolina, Milano, Cisterna e Padova, tutte ferme a 3. Le prime due accederanno alle semifinali in programma il 3 maggio.

Entrambe le squadre arrivano al match con il morale alto dopo i successi nell’ultimo turno: la Yuasa ha piegato Verona al tie-break, mentre Milano ha superato Padova con un secco 3-0, confermando la crescita di Davide Gardini (13 punti) e l’affidabilità della diagonale Porro-Reggers. Ma al PalaSavelli, si sa, il fattore campo può fare la differenza.

Coach Massimiliano Ortenzi non si nasconde: “Sarà un match difficile ma nel nostro Palas sappiamo che ce la possiamo giocare contro tutti. Dobbiamo mettere in campo tutto l’agonismo possibile per fare la miglior pallavolo che conosciamo”.

Un precedente recente sorride ai marchigiani: nel girone di ritorno di Superlega fu proprio la Yuasa a imporsi su Milano per 3-2, al termine di una maratona da quasi tre ore che confermò il valore di un gruppo capace di conquistare la salvezza con anticipo.