A1 femminile | 23 aprile 2025, 20:09

Conegliano: Gabi festeggia il primo Scudetto italiano. “Un giorno speciale, ma da domani si torna al lavoro per la Champions”

Volleyball.it+

Conegliano: Gabi festeggia il primo Scudetto italiano. “Un giorno speciale, ma da domani si torna al lavoro per la Champions”

TREVISO - In una intervista rilasciata in portoghese a colleghi sudamericani, visibilmente emozionata dopo la vittoria del suo primo campionato italiano, queste le parole di una emozionata Gabi:  "Sono molto, molto felice. È il mio primo campionato italiano, il mio primo Scudetto". "

È difficile descrivere l’emozione, soprattutto giocare in casa, con il palazzetto colorato di verde", ha aggiunto, riferendosi all’atmosfera creata dai tifosi dell’Imoco Conegliano.

"Il pubblico ha fatto molto rumore, ha fatto la differenza per noi, anche se l’avversario era fortissimo. Abbiamo vinto in tre partite, è vero, ma il Milano ha dimostrato di avere molta forza", ha sottolineato la capitana brasiliana.

"Oggi è il giorno di celebrare, senza dubbio, per la partita, per lo Scudetto", ha proseguito. "Ma domani dobbiamo già tornare a lavorare sodo, perché giocheremo ancora contro Milano nella semifinale di Champions League. Vogliamo chiudere l’anno con cinque trofei, ma sappiamo che sarà difficile. Milano arriverà molto forte a questa semifinale. Quindi, festeggiamo oggi e domani torniamo subito al lavoro", ha concluso il talento verdeoro della Prosecco Doc Imoco.