Superlega | 25 aprile 2025, 17:38

Civitanova: Bottolo carica la Lube. "A Trento non siamo favoriti, ma vogliamo giocarcela fino in fondo"

Volleyball.it+

"Contro Perugia una prova di forza"

Bottolo

Bottolo

CIVITANOVA – MVP di Gara 5, 16 punti di cui 7 ace, protagonista assoluto nel colpo grosso della Lube al PalaBarton. Mattia Bottolo si gode il momento, ma ha già lo sguardo rivolto verso Trento, dove domenica (ore 18.30, ilT quotidiano Arena) andrà in scena Gara 1 della Finale Scudetto di Superlega contro l’Itas.

"A Perugia siamo stati padroni del gioco – racconta lo schiacciatore biancorosso –. Il primo set lo abbiamo perso nel finale, ma non ci siamo mai disuniti. Abbiamo tenuto l’iniziativa per tutta la partita, rimanendo sempre lucidi anche quando la Sir provava a tornare sotto. Sapevamo che potevamo giocarci le nostre carte, e ci siamo riusciti con carattere e qualità."

Poi il focus si sposta sulla Finale, con un’analisi lucida degli equilibri: "Non partiamo favoriti, è chiaro: loro giocano in casa la prima e hanno avuto più tempo per recuperare. Ma la Lube è in crescita e ci faremo valere. In finale contano anche le emozioni, e ogni partita sarà diversa dalle altre. Loro sbagliano poco e sanno gestire i momenti difficili. Ma anche noi stiamo crescendo. Chi, come me, era in campo due anni fa nella finale persa a Gara 5 a Trento, sente dentro una voglia di rivincita che non si può spiegare. Non vogliamo sprecare questa occasione."

“Le statistiche dicono che quella di Perugia è stata una delle mie migliori partite – conclude Bottolo – ma ci sono state tante gare in cui il mio lavoro è stato importante anche senza numeri appariscenti. Conta che la squadra vinca. E questa Lube, unita e affamata, ha voglia di stupire ancora.”