CISTERNA – Il Cisterna Volley si prepara ad affrontare l’Allianz Milano domani all'Allianz Cloud alle 19.30, nella quinta giornata dei Play Off per il 5° posto, con l'obiettivo di centrare l’accesso alla semifinale. Dopo il successo prezioso contro Sonepar Padova, i pontini occupano attualmente la quarta posizione, ma con una vittoria piena potrebbero salire fino al terzo posto, anche in caso di arrivo a pari punti con Milano e Padova. In caso di triplo arrivo a quota 7, Cisterna si assicurerebbe infatti il primo posto tra le tre, ovvero il terzo alle spalle di Modena e Verona.
Finora i confronti diretti tra le due squadre sono stati quattro, con Milano avanti 3-1, ma il bilancio dei punti realizzati (331 a 329) racconta di sfide sempre molto equilibrate. L’unico successo di Cisterna risale alla stagione 2023/24, mentre in questa Regular Season Milano si impose 3-1 in un match lunghissimo da 208 punti totali.
La carica in casa pontina arriva da Efe Bayram, che racconta così l'atmosfera dopo il successo su Padova: "Siamo reduci da un'autentica battaglia sportiva. Loro hanno giocato molto bene, noi invece a un certo punto abbiamo perso un po’ il ritmo, riuscendo poi a trovare la vittoria al termine di una grande partita sul piano del gioco. In questo periodo in campo sono state fatte tante rotazioni, e questo a volte può portare a piccoli momenti di stallo prima di ritrovare equilibrio".
Bayram sottolinea anche la crescita dell’ambiente: "Personalmente sono molto felice, perché è la mia terza stagione qui e posso dire che il Palasport ha raggiunto un altro livello dal mio arrivo ad oggi. Nell’ultima gara c’erano 1.600 persone a tifare per noi. È qualcosa che mi rende davvero orgoglioso, vedere questo ambiente crescere stagione dopo stagione".
Guardando alla sfida contro Milano, Bayram è chiaro: "Contro Allianz Milano faremo di tutto per cercare la vittoria. Serve il successo per avere la certezza della semifinale e magari chiudere al terzo posto nel girone. La nostra è stata una grande stagione, ma in questo finale la stanchezza si fa sentire. Dovremo essere bravi a fare il massimo".
Tra i numeri da tenere d’occhio, in casa Cisterna Theo Faure è a soli 2 punti dai 1000 in carriera, Jordi Ramon è a 1 attacco vincente dai 300 stagionali, mentre Daniele Mazzone è vicino ai 100 attacchi vincenti in stagione e ai 1700 in carriera.