Superlega | 26 aprile 2025, 12:30

Grottazzolina: Domani a Modena l'ultima sfida per chiudere una stagione indimenticabile

Volleyball.it+

Marchisio

Marchisio

GROTTAZZOLINA – Dopo l’ultima gara casalinga disputata mercoledì sera al PalaSavelli, chiusa con la sconfitta per 3-0 contro l’Allianz Milano, la Yuasa Battery Grottazzolina si prepara all’ultimo impegno stagionale, in programma domani a Modena.

Quella contro Milano è stata una sfida complicata, con gli ospiti che hanno imposto un ritmo altissimo. Tra i protagonisti, ancora una volta, Andrea Marchisio, punto di riferimento della seconda linea grottese, che analizza così la gara: "Diciamo che abbiamo forse patito un po' troppo in ricezione su alcuni turni di battuta loro interessanti ma sui quali ci abbiamo anche messo un po' del nostro. E lì abbiamo peccato abbastanza. Poi a dire il vero abbiamo a lungo giocato alla pari ma siamo stati meno precisi del solito in alcune fasi chiave della gara. Alla lunga abbiamo pagato proprio questo ed è arrivata la sconfitta".

La stagione, comunque, resta assolutamente da incorniciare. Marchisio lo sottolinea, proiettandosi già sulla sfida di domani: "La stagione è stata qualcosa di incredibile, ma lo diciamo ormai da settimane perché è stata esattamente questo. A Modena sappiamo benissimo che non sarà facile, ma vogliamo esprimerci nel modo migliore possibile per lasciare un ricordo importante di questa stagione a tutti quanti. Poi chiaramente andremo a concentrarci sulla prossima stagione". Un'ultima uscita da onorare al meglio, dunque, in uno dei templi della pallavolo italiana.